Home > FORMAZIONE FINANZIATA

FORMAZIONE FINANZIATA

Formazione finanziata

FORMAZIONE FINANZIATA: COS'E'?

La formazione finanziata ti permette di accedere a dei corsi di formazione sovvenzionati da differenti enti. E' un aiuto strategico sia per le persone che per gli imprenditori che desiderano far aggiornare e crescere le attitudini e le competenze dei propri dipendenti con l'aiuto delle agevolazioni previste dalle normative vigenti.

FORMAZIONE FINANZIATA: PER CHI E' IMPORTANTE. 

formazione finanziataI corsi finanziati sono dei completi percorsi di crescita volti a creare dei professionisti più preparati e competenti.

Per le Aziende, la formazione finanziata rappresenta una concreta opportunità per far arricchire e perfezionare le abilità e le capacità dei propri dipendenti attraverso i finanziamenti pubblici e i fondi interprofessionali. In questo modo hai la possibilità di far crescere la tua azienda in un'ottica di continua evoluzione.

Per i Privati, i progetti finanziati, inoltre, sono il miglior strumento per migliorare il tuo status professionale e per collocarti, o ricollocarti, nel mondo del lavoro.

La giusta occasione per essere formato e aggiornato attraverso corsi gratuiti e programmi di inserimento lavorativo (come per esempio Giovani Sì, Garanzia Giovani e via dicendo).

FORMAZIONE FINANZIATA PER LE AZIENDE: I VANTAGGI

A supporto delle aziende ci sono differenti finanziamenti resi disponibili:

  • dal Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo (FSE);
  • dal Programma Operativo Regionale per la crescita e l'occupazione (POR);
  • dai Fondi Interprofessionali.

Grazie a questi fondi puoi organizzare degli importanti corsi di formazione con il supporto dei professionisti di Education Team.

I corsi con i nostri esperti possono essere personalizzati in modo da integrare e approfondire alcune tematiche che rispecchiano le necessità aziendali. Al corso teorico si unisce anche l'applicazione pratica: crediamo, infatti, che associare alla teoria delle vere attività di formazione sia il miglior metodo per concretizzare gli insegnamenti.

Tutto è elaborato con l'obiettivo di creare un valido percorso formativo finalizzato al raggiungimento di importanti traguardi di crescita e di sviluppo aziendale.

Un team preparato, infatti, è in grado di rispondere in maniera più efficiente e risolutiva alle richieste dei tuoi clienti e del mercato.

Accedere alla formazione finanziata ti permette di:

  • avere un budget maggiore per la formazione di dipendenti e collaboratori;
  • far partecipare un numero maggiore di dipendenti;
  • aumentare le conoscenze e le competenze del team;
  • incrementare il lavoro e i risultati della tua azienda.

LA FORMAZIONE FINANZIATA DI EDUCATION TEAM

Education Team supportiamo le aziende e le persone che desiderano accedere ai bandi pubblicati per il finanziamento di attività formative con fondi pubblici (per esempio voucher aziendali, bandi per la formazione di PMI, avvisi per la formazione di lavoratori e disoccupati/inoccupati).

Ci poniamo come il tuo unico referente e ti offriamo un'assistenza a 360°: scegliamo lo strumento formativo più idoneo per la tua azienda, ti supportiamo nelle procedure di accesso ai differenti canali e ci occupiamo della raccolta della documentazione necessaria e della preparazione del progetto al fine di presentare, in maniera corretta, la domanda per accedere al bando.

In seguito, organizziamo dei corsi di formazione altamente professionalizzanti con personale docente interno ed esterno. Ci impegniamo a formare al meglio le persone per farle diventare dei veri professionisti.

Education Team, quindi, ti supporta attivamente nelle seguenti attività:

  • Analisi dei bisogni formativi della tua azienda o della persona
  • Individuazione del bando più idoneo alle esigenze formative
  • Elaborazione del progetto e presentazione agli Enti finanziatori
  • Gestione dei rapporti con gli Enti finanziatori
  • Redazione dell’apposito formulario
  • Coordinamento e supervisione delle attività
  • Individuazione dei docenti (anche segnalati dal cliente)
  • Gestione ed erogazione dei corsi formativi
  • Rendicontazione del progetto