Home > News > IMPRESE “INN.FORMA 4.O.” GRAZIE AL FONDO FORMAZIENDA

IMPRESE “INN.FORMA 4.O.” GRAZIE AL FONDO FORMAZIENDA

Il progetto quadro “INN.FORMA. 4.0.”, presentato sull’Avviso 5/2019 del fondo Formazienda, si è da poco concluso e ha permesso a 20 delle 21 imprese coinvolte di realizzare o portare avanti il proprio desiderio/necessità di digitalizzazione delle proprie attività.

Studi e imprese hanno potuto così rendere efficiente ed efficace e soprattutto più performante, grazie alla formazione svolta dal proprio personale, l'uso dei gestionali (da HR, a PAGHE a GAMMA) recentemente acquistati o già in uso ma sottoutilizzati. L’introduzione nel sistema aziendale di strumenti ERP e dei corollari tecnologici-organizzativi ad essi collegati, richiedono alle imprese di sviluppare/aggiornare una vasta gamma di competenze e professionalità dedicate alla gestione amministrativa e operativa grazie agli strumenti della digitalizzazione.

L’impatto previsto dagli effetti della strategia per la rivoluzione digitale, coinvolgerà infatti tutti gli aspetti della struttura aziendale e delle proprie risorse umane, ed in particolare coloro che all’interno dell’impresa sono coinvolti in un processo di digitalizzazione, e che svolgono un ruolo attivo nella gestione e definizione delle procedure aziendali.

Un gap formativo risolto che ha permesso ai lavoratori oggetto della formazione di avere anche potenziali chance di consolidare la propria posizione; migliorarla; oppure arricchire il proprio CV per eventuali nuove esperienza professionali.

L’introduzione nel sistema aziendale di strumenti ERP e dei corollari tecnologici-organizzativi ad essi collegati, richiedevano alle imprese di sviluppare/aggiornare una vasta gamma di competenze e professionalità dedicate alla gestione amministrativa e operativa grazie agli strumenti della digitalizzazione.

L’impatto previsto dagli effetti della strategia per la rivoluzione digitale, ha coinvolto tutti gli aspetti della struttura aziendale e delle proprie risorse umane, ed in particolare coloro che all’interno dell’impresa sono coinvolti in un processo di digitalizzazione, e che svolgono un ruolo attivo nella gestione e definizione delle procedure aziendali.

Per l'unica azienda, invece, che aveva necessità di un corso di marketing molto specifico, il corso ha consentito una prima, non esaustiva ma altresì importante, acquisizione di competenza in un settore molto complesso e delicato come quello delle pompe funebri.